Web Concetto

Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.


Esperienza Unica: Slygazing in Vigna a Milo il 18 Maggio 2024

Esplora il cielo e delizia il palato con Slygazing in Vigna a Milo il 18 maggio 2024: un'esperienza unica tra stelle e vino sull'Etna.

Esperienza Unica: Slygazing in Vigna a Milo il 18 Maggio 2024

  • Aggiornato venerdì, 10 mag 2024

Tempo di lettura: 5min 29sec

Le immagini fornite sono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente la realtà del prodotto o del contesto.


Questo evento è scaduto

Se sei un appassionato di cielo stellato e amante del buon vino, preparati per un'esperienza indimenticabile che unisce entrambe le passioni in un unico evento mozzafiato. Torna il format amato da tutti gli amanti della natura e dell'enologia: Slygazing in Vigna, un progetto che unisce la bellezza del cielo notturno con la cultura del vino, offrendo un'esperienza multisensoriale che lascerà un'impronta indelebile nei tuoi ricordi.

Il 18 maggio 2024, prenditi del tempo per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Il progetto 'skygazing in vigna' nasce con l'intento di far conoscere il cielo attraverso l'osservazione ad occhio nudo delle principali stelle e costellazioni, arricchendo l'esperienza con affascinanti racconti mitologici e curiosità celesti. E tutto questo avviene in un contesto straordinario: i magnifici vigneti dell'Etna.

La location scelta per questa straordinaria serata è il suggestivo paesaggio di Contrada Rinazzo, a Milo (CT), situato nella parte orientale del vulcano Etna. Ad un'altitudine di circa 650 metri, godrai di una vista spettacolare sull'Etna ad est e su parte della costa ionica, trasformando la tenuta 'Get Your Etna' in un vero e proprio osservatorio astronomico per una notte.

Il tuo cicerone attraverso il cielo sarà Andrea Orlando, astrofisico (PhD) e divulgatore, che da anni porta avanti la missione di far scoprire le meraviglie del firmamento scegliendo luoghi lontani dall'inquinamento luminoso delle città.

La serata inizierà con una registrazione iniziale dei partecipanti alle ore 19:15, seguita da una deliziosa cena a buffet 'profumi dell'Etna' alle ore 20, preparata con prodotti freschi provenienti dall'orto biologico della tenuta. Il menù proposto sarà un viaggio culinario tra i sapori autentici della Sicilia, comprendente antipasti locali, pasta fatta in casa e un dolce nel frutteto, il tutto accompagnato da una selezione dei migliori vini dell'Etna.

Dopo la cena, alle ore 21:30, avrà inizio la tanto attesa 'passeggiata astronomica' di circa un'ora tra le vigne della Tenuta Benanti. Sarà un'esperienza indimenticabile alla scoperta del cielo primaverile, con grandi visioni e suggestioni che ti aspettano ad ogni passo.

Questa esperienza straordinaria ha un costo di euro 65,00 a persona per gli adulti e euro 40,00 per i ragazzi. I posti sono limitati, quindi assicurati di prenotare il prima possibile inviando una email a info@getyouretna.it indicando nome, cognome, numero di persone, cellulare e luogo di provenienza.

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica che unisce la bellezza del cielo stellato con l'arte del buon vino. Slygazing in Vigna ti aspetta il 18 maggio 2024 a Milo, per una serata che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre.

di Concetto Vecchio

© Riproduzione riservata


Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.


Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.



Aggiornamenti Esclusivi!
Aggiornamenti Esclusivi!

Ricevi aggiornamenti esclusivi e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta: iscriviti alla nostra newsletter oggi stesso!

Iscriviti alla newsletter

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...

Seguici sui social

Clicca qui per rimanere connesso con noi sui social!


Copyright © 2024 Web Concetto - Sito realizzato da CVSolutions. Tutti i diritti riservati.