Web Concetto
Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.


Sfida l'Etna: Torna la Granfondo Giro dell'Etna!

Sfida l'Etna! Il 4 giugno torna la Granfondo Giro dell'Etna: 120 km e 2000 metri di dislivello tra i paesaggi mozzafiato del vulcano. Iscriviti su Speedpass Italia!

Sfida l'Etna: Torna la Granfondo Giro dell'Etna!

  • Aggiornato sabato, 24 feb 2024

Tempo di lettura: 3min 8sec

Le immagini fornite sono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente la realtà del prodotto o del contesto.


Questo evento è scaduto

Pedara, 24 Febbraio 2024 – Il vulcano più alto d'Europa fa da sfondo alla 4^ Granfondo Giro dell'Etna, un'imperdibile manifestazione ciclistica che si terrà domenica 4 giugno 2024 a Pedara, in provincia di Catania.

Organizzata da ASD Ciclistica Catanese sotto l'egida della Federazione Ciclista Italiana, la Granfondo Giro dell'Etna è un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo, che potranno cimentarsi in un circuito di 120 km con un dislivello di 2000 metri.

Un percorso impegnativo ma suggestivo

La gara si snoda attraverso i paesaggi mozzafiato del Parco dell'Etna, offrendo ai partecipanti la possibilità di ammirare i crateri silenti, le colate laviche e la flora unica di questo territorio. Il percorso, classificato come difficile (livello 4), metterà alla prova le capacità degli atleti più esperti, che dovranno affrontare salite impegnative e discese tecniche.

Un evento per tutti

Oltre alla Granfondo, è prevista anche una mediofondo di 80 km con un dislivello di 1300 metri, più accessibile ai ciclisti di livello intermedio.

La Granfondo Giro dell'Etna è anche un importante evento nell'ambito del ciclismo siciliano: è infatti inserita nel circuito Top Cycling Sicily Cup e rappresenta una tappa di Coppa Sicilia FCI.

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni alla Granfondo Giro dell'Etna sono aperte sul sito Speedpass Italia (https://www.speedpassitalia.it/sp/home).

Per tutte le informazioni sulla manifestazione, è possibile consultare il sito ufficiale www.gfetnalibertas.it o contattare gli organizzatori via email.

Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza ciclistica unica ai piedi del vulcano Etna!

di Concetto Vecchio

© Riproduzione riservata


Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.


Cattura l'attenzione!

Scopri le offerte imperdibili del momento.



Aggiornamenti Esclusivi!
Aggiornamenti Esclusivi!

Ricevi aggiornamenti esclusivi e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta: iscriviti alla nostra newsletter oggi stesso!

Iscriviti alla newsletter

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...

Seguici sui social

Clicca qui per rimanere connesso con noi sui social!


Copyright © 2024 Web Concetto - Sito realizzato da CVSolutions. Tutti i diritti riservati.